Hai mai sentito parlare dei PAC? Scopriamoli insieme!
I PAC sono Piani di Accumulo che permettono, tramite le loro caratteristiche, di raggiungere risultati che nessuna altra forma di risparmio consente È uno strumento molto valido sia per chi si avvicina per la prima volta all’investimento finanziario sia per chi è già esperto e vuole programmare un risparmio!
Come funziona?
- È un versamento automatico (es. 50 €/mese) a scadenze costanti (es. il 10 di ogni mese) sempre sullo stesso fondo.
- Essendo un processo automatico e costante, non hai bisogno di grande competenza in materia.
- Non devi comprare meccanicamente alla data stabilita, ma è il sistema che lo fa per te.
- Il PAC si può applicare anche con somme piccolissime ed è quindi ottimo per impiegare il risparmio mensile (principio del “Prima premia te stesso“!)
- Nel periodo in cui il PAC è attivo si può sia investire che prelevare parzialmente o totalmente. Non si hanno vincoli di durata e in caso di necessità il versamento si può sospendere.
Il PAC è quindi un metodo molto vantaggioso perché permette di raggiungere un obiettivo nel tempo, quasi senza rendersene conto Un po’ come un piccolo salvadanaio che nel tempo diventa sempre più sostanzioso
Cosa aspetti a provarlo? Se hai ancora domande a riguardo scrivi a info@focushub.it! La nostra consulente finanziaria ti potrà dare una mano a scegliere l’investimento migliore per te!